Antonella Ruggiero, testimonial dell’Associazione LINFA Onlus ha chiuso, in qualità di ospite d’onore, il calendario di eventi del Giugno Antoniano 2016 con il concerto di venerdì 24 giugno alla Basilica di Sant’Antonio.
Il maestro Fausto Caporali l’ha accompagnata con l’organo del Santo nel repertorio del suo ultimo lavoro “Cattedrali”, un viaggio nella musica sacra classica con incursioni moderne come l’Ave Maria di Fabrizio De Andrè interpretata in modo eccellente e irripetibile.
L’impegno sociale di Antonella Ruggiero per Linfa Onlus ha creato un legame profondo con la città di Padova che ha atteso con grande entusiasmo il suo concerto in uno dei luoghi più amati dai padovani: la Basilica di Sant’Antonio, chiamato confidenzialmente “il Santo” dai patavini.
La voce magica di Antonella Ruggiero e le doti di grandissima interprete, in una cornice di eccezione, hanno toccato il cuore di tutti.
Applausi interminabili e il pubblico in piedi nel finale per rendere omaggio ad un’artista che ha lasciato un ricordo indelebile in tutti i presenti.
Ringraziamo Antonella per la grande generosità con cui sostiene Linfa come testimonial, e per le bellissime parole spese al termine del concerto per la nostra associazione.
Siamo felici di aver coronato il sogno di poterla accogliere nella nostra città !