Skip to content Skip to footer

L’Assemblea Annuale di LINFA

Il giorno 08 maggio 2016 si è tenuta l’Assemblea Ordinaria annuale dei soci LINFA presso il CSV (Centro Servizi Volontariato) a Padova.
Vi riportiamo brevemente le tematiche trattate nelle diverse sezioni della riunione.

Sezione associativa – relazione attività .
Il nostro segretario, Marcello Bressan, ha relazionato ai presenti tutte le attività svolte da LINFA nel corso del 2015.
E’ seguito un intervento della Dott.ssa Sara Tramontan che ha fornito un resoconto della partecipazione alla X giornata dei diritti del malato svoltasi a Bruxelles presso il parlamento Europeo.
Una esperienza rivelatasi molto importante per l’Associazione sia per conoscere i meccanismi che regolano a livello politico la gestione sanitaria nei diversi Paesi europei, sia per prendere importanti contatti con altre associazioni Europee che si occupano di malattie rare.DSC_0685

Sezione scientifica
Le relazioni scientifiche sono iniziate con un intervento del Prof. Clementi seguito da quelli di aggiornamento sullo stato della ricerca della Dott.ssa Forzan e della Dott.ssa Trevisson.
Nella seconda parte è seguita una relazione del Dott. Rasola e del Dott. Laquatra sul progetto di ricerca Togliamo energia al Tumore.
Molto interessante e coinvolgente, nonostante la delicatezza dell’argomento,
l’intervento del chirurgo dott.ssa Debora Garozzo dell’ospedale di Rovigo la quale ha effettuato una dettagliata e appassionante relazione sulla propria attività chirurgica evidenziando una grande esperienza nell’approccio chirurgico ai neurofibromi.

ProntoLinfa
La Dott.ssa Elena Raffagnato, curatrice del servizio ProntoLinfa, ha esposto le tematiche principali che si trova ad affrontare nel servizio telefonico di supporto psicologico e pratico offerto dalla nostra associazione.

Approvazione bilanci.
Successivamente, in ottemperanza a quanto previsto dallo Statuto, è stato presentato il Bilancio Consuntivo 2015 e commentata la relazione che lo accompagna. Fatti gli opportuni chiarimenti è seguita l’approvazione all’unanimità dei presenti del Bilancio Consuntivo 2015. Successivamente avviene la presentazione del Bilancio Preventivo 2016. Come sempre l’uscita istituzionale maggiore è rappresentata dalla voce che prevede il contributo alla ricerca scientifica. Quest’anno oltre al consueto impegno di spesa per la ricerca di laboratorio, di cui è referente il Prof. Clementi, sarà aggiunto anche un impegno di spesa a favore della ricerca di base, come proposto in mattinata dal Dott. Rasola nella sua relazione scientifica. Ne è seguita l’unanime approvazione anche del Bilancio Preventivo 2016.

Rinnovo Consiglio Direttivo.
L’assemblea, dopo le dovute presentazioni e le opportune considerazioni, ha votato la nuova composizione del Consiglio Direttivo dell’Associazione LINFA Onlus. Pertanto il nuovo direttivo dell’associazione è così composto:
Presidente: Rasola Andrea,
Segretario: Bressan Marcello
Tesoriere: Gatto Alessandro
Nuovi membri del C.D.: Sergio Albano, Laura Bortoletto
Altri membri del C.D.: Marciante Roberta, Piantella Giovanna
Revisori dei conti: Fantinato Ivana, Franco Sandro Piergiovanni, Rustichelli Anna Maria.
Completato l’ODG, l’Assemblea si è sciolta con soddisfazione di tutti per l’esito dell’incontro ed è stata seguita da un pranzo sociale presso l’agriturismo “Balla coi Mussi” di Saccolongo.