Skip to content Skip to footer


Sabato 21 ottobre 2023 nella splendida cornice di Combo Venezia l’Associazione Linfa ODV ha organizzato un Evento dedicato a tutti i 93 runners/ambasciatori che hanno corso al nostro fianco, contribuendo alla raccolta fondi “Una sfida per la Vita” durante la Venice Marathon 2023, ai sostenitori, medici, associazioni di pazienti e professionisti nazionali ed internazionali che operano per il bene delle persone affette da neurofibromatosi.
L’ Evento, è stata una preziosissima occasione di conoscenza, informazione e convivialità, il tutto accompagnato da buona musica e un aperitivo. Una serata davvero ricca di emozioni, testimonianze di vita, racconti di progetti, presentazione delle attività in corso e discussione su obiettivi comuni e modelli strategici d’azione con le associazioni straniere presenti per evidenziare e sviluppare potenziali future collaborazioni.


Ringraziamo sentitamente per la preziosa presenza:
Il nostro sostenitore Alexion, al nostro fianco anche durante la serata nella persona di Elisabetta Sala.
Marco Nievo, per Children’s Tumor Fundation.
Vanessa Martin per Childhood Tumor Trust e Sophie Devey per Association Neurofibromatoses ed Recklinghausen che attendavamo con trepidazione ma che sono rimasti bloccati a causa dello sciopero dei voli. Li ringraziamo sentitamente perché avevano accettato il nostro invito con grande entusiasmo e ci tenevano molto ad essere presenti, non mancheranno altre occasioni.
Grazie alle prestigiose presenze medico-scientifiche:
Prof. Indraccolo (Istituto Oncologico Veneto).
Prof. Parrozzani (Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova)
Dott.ssa Diana (Istituto Gaslini di Genova)
Dott.ssa Eoli (Istituto Neurologico Carlo Besta, Milano)
Dott.ssa Brunello (Istituto Oncologico Veneto)
Dott.ssa Viscardi (Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova)


PREMIAZIONI TOP FUNDRAISER “UNA SFIDA PER LA VITA”
L’evento è stato soprattutto occasione di ringraziamenti, per l’impegno e la dedizione che i nostri sostenitori hanno dimostrato. Per questo abbiamo voluto premiare tutte quelle persone che durante la Venice Marathon 2023 hanno raggiunto i risultati migliori.
Il podio è composto dalle raccolte fondi più corspose:
Primo posto: Anna Maniero con con 8.003 euro
Secondo posto: Marzia Sorrentino con 1.798 euro
Terzo posto: Mauro Prosperi con 1.344 euro


Abbiamo voluto inoltre, trasmettere la nostra immensa gratitudine anche agli ambasciatori che hanno raggiunto e superato la cifra dei 250 euro .


La serata è stata davvero un successo, grazie ancora a tutti, presenti fisicamente ma soprattutto con il cuore. Continuiamo a correre insieme per la ricerca, uniti saremo più forti.