Storia di NF a Radio Base: Rebecca Albarani, mamma single di Elisa e Daniele, ha raccontato la sua storia di genitore che da solo affronta una malattia genetica rara – la neurofibromatosi di tipo 1- in diretta su Radio Base, emittente campana.
Da sempre amica, socia e sostenitrice della nostra associazione, Rebecca è molto attiva su Instagram per diffondere la conoscenza delle NF.
In particolare, durante la diretta in radio, ha spiegato il suo incontro, inaspettato e non facile, con la NF1, condizione con cui convive sua figlia Elisa.
Durante la diretta, Rebecca parla anche della nostra associazione e del sostegno della ricerca.
La mamma di Elisa fa un appello per chiedere un aiuto alle persone, affinché si possa trovare una cura per sua figlia e tutti i bambini, insieme.
Da sottolineare che l’intervista rientra nella rubrica Un’altra storia con cui la radio campana racconta storie del sociale, storie di persone con Antonio Miserendino.
Infine, grazie di cuore a Rebecca da tutti noi: con la sua storia di neurofibromatosi (NF) a Radio Base ha raccontato l’amore e la resilienza e può essere di ispirazione per gli altri genitori.
Per voi
Per ascoltare l’intervista integrale cliccare il video qua sotto.
- Per aiutare Elisa insieme a noi indossa il braccialetto verde!
- In alternativa, puoi fare una donazione a favore della ricerca scientifica sulle neurofibromatosi
Elisa ti ringrazia di cuore per il tuo sostegno!
Un’altra bella intervista di Rebecca per il quotidiano Il Messaggero è disponibile qui: INTERVISTA IL MESSAGGERO REBECCA ALBARANI