Oggi parte la grande sfida globale “Hack for NF: the 2020 Neurofibromatosis Hackaton”!
Perché è così importante?
L’evento organizzato da Children’s Tumor Foundation e Be My App riunisce startup sanitarie, sviluppatori e appassionati di hackathon insieme a ricercatori, medici e pazienti affetti dalle neurofibromatosi per guidare l’innovazione, far progredire le metodologie di ricerca e migliorare la vita dei pazienti che convivono con NF.
I migliori talenti avranno l’opportunità di sviluppare soluzioni per far avanzare ulteriormente i campi di ricerca sulle neurofibromatosi e altre malattie rare. Le nuove idee proposte dovranno concentrarsi su:
- miglioramento dell’utilizzabilità da parte dei pazienti e dell’accessibilità delle applicazioni
- miglioramento dell’analisi dei dati e delle metodologie di ricerca utilizzate dai ricercatori in questo campo.
I partecipanti si divideranno in squadre e gareggeranno in tre sfide:
- NF Data
- Mobile Device Engagement
- Categoria Wildcard
Perché è importante sviluppare nuove tecnologie e metodi di analisi dei dati per aiutare la ricerca sulle neurofibromatosi?
Grazie a questi strumenti in futuro sarà possibile:
utilizzare i dati forniti per identificare nuovi promettenti bersagli, farmaci o combinazioni di farmaci, biomarcatori che potrebbero essere utilizzati per la prevenzione, la diagnosi o la prognosi.
integrare i dati relativi alle NF con dati esterni per trovare tratti comuni o un potenziale nuovo modo di intervenire nella progressione della malattia.
Le squadre vincitrici avranno l’opportunità di presentare il loro progetto alla NF Conference 2021.
Ringraziamo di cuore Children’s Tumor Foundation e BeMyApp che ci aiutano a sconfiggere le neurofibromatosi per i pazienti di tutto il mondo!
Per seguire l’evento: HACK FOR NF