Se stai pensando a chi donare il tuo 5 per mille, scegli Linfa Onlus!
Con la tua firma puoi contribuire alla ricerca sulle neurofibromatosi e al sostegno delle persone affette da questa sindrome!
A te non costa nulla ma per noi ha un valore altissimo!
Come puoi fare?
Quando presenti il tuo 730 firma nello spazio dedicato alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (il primo in alto a sinistra) e inserisci il codice fiscale di Linfa Onlus 91009350264.
Perchà© scegliere di donare il 5xmille a Linfa Onlus?
Perchà© con il Tuo aiuto possiamo sostenere quattro progetti:
1) l’attività diagnostica del gruppo del Prof. Maurizio Clementi, del Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino dell’Università di Padova
2) il progetto Diamo la parola ai Bambini, coordinato dalla Dott.ssa Lara Abram del Centro Medico di Foniatria di Padova, per aiutare i bambini con NF a superare i problemi cognitivi, di linguaggio e di apprendimento che spesso incontrano nella prima età scolare
3) il progetto Una Sfida per la Vita, della dott.ssa Federica Chiara, del Dipartimento di Scienze Cardiologiche, Toraciche e Vascolari dell’Università di Padova, volto a comprendere a fondo i meccanismi con i quali si sviluppano i neurofibromi, per poter poi testare farmaci altamente selettivi
4) il progetto Togliamo energia al tumore, coordinato dal dott. Andrea Rasola presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Padova, che si prefigge di uccidere le cellule dei neurofibromi togliendo loro l’energia, la “benzina” di cui hanno bisogno per crescere.
La tua firma non costa nulla ma ti permette di SCEGLIERE come destinare parte del tuo gettito fiscale per la causa sociale che ti sta più a cuore.
Il tuo 5à—1000 si concretizza in strumenti e risorse per i ricercatori, in terapie di sostegno ai bambini come la logopedia e la psicomotricità , in attività di informazione e divulgazione e molto altro!
Se non firmi e non decidi come destinare il tuo 5×1000 non risparmi nulla ma la tua parte di gettito fiscale viene prelevata dallo Stato che lo utilizza nel proprio bilancio.
Puoi donare a Linfa il tuo 5×1000 anche se non hai l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi. Senza alcun onere aggiuntivo puoi consegnare a una banca o a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5 per mille contenuta nel CU in busta chiusa con scritta sopra la dicitura: “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, insieme al nome, cognome e codice fiscale.
Quest’anno le scadenze per la consegna della dichiarazione dei redditi sono:
– 730 ordinario o precompilato al sostituto d’imposta: entro il 9 luglio 2018
– 730 ordinario o precompilato invio diretto da parte del contribuente: entro il 23 luglio 2018
Come puoi aiutarci concretamente?
- Scarica il promemoria del 5×1000 e diffondi il nostro messaggio tra colleghi, amici e familiari.
- Consegna il nostro materiale informativo sul 5×1000 al tuo commercialista.
- Condividi questa pagina informativa sul tuo profilo Facebook e Twitter.
- Passaparola! Invia una mail ai tuoi amici, parenti e colleghi chiedendo loro di destinare il 5 per mille a Linfa. Per ricevere un testo personalizzato scrivici all’indirizzo info@associazionelinfa.it.
- Incolla questo messaggio alla tue email o nello spazio della firma:
Dai Linfa alla ricerca!
Sostieni la lotta alle neurofibromatosi con il tuo 5à—1000!
Codice Fiscale 91009350264
Per inserire questo messaggio alla tua firma guarda come fare su Outlook, Gmail, Libero, Virgilio.
Insieme a Te possiamo sconfiggere le neurofibromatosi!