Skip to content Skip to footer

Oggi 25 novembre e ogni giorno anche noi diciamo NO alla violenza contro le donne!
In questa giornata simbolo, la nostra associazione abbraccia tutte le donne del mondo e in particolare le donne più fragili e con disabilità, che spesso vivono una discriminazione doppia, in quanto donne e in quanto persone con disabilità.

La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999.

L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come data della ricorrenza e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare in quel giorno attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della violenza contro le donne.

Anche per noi questa data è importante e la vogliamo ricordare affermando la libertà e l’autodeterminazione di tutte le donne come diritti umani da garantire e difendere sempre.

Un diritto che ci sta particolarmente a cuore è quella alla salute, alla cura e all’assistenza sanitaria e ci battiamo ogni giorno per garantirlo alle donne, come a tutti gli adulti e i bambini che sono affetti dalle neurofibromatosi.