Skip to content Skip to footer

Padova Marathon 2022 – Ci attende una vera festa della città e del suo territorio con le due prove agonistiche da 42 e da 21 chilometri e le Stracittadine, le tre corse non competitive da 1, 5 e 10 chilometri più amate.

A pochi giorni alla Padova Marathon del 24 Aprile, la corsa solidale di Linfa a sostegno del progetto “Una corsa per Tina” è già cominciata grazie al grande cuore dei nostri ambasciatori Andrea Balducelli e Andrea Rizzi!
I nostri maratoneti si stanno allenando e stanno raccogliendo le donazioni per la bambina Ghanese di 13 anni affetta da Neurofibromatosi di tipo 1 (NF1) che rischia di perdere completamente la vista; Tina a febbraio è riuscita finalmente ad ottenere il passaporto per poter venire in Italia e ha potuto fare la Risonanza Magnetica necessaria per una prima valutazione da parte dei medici che la prenderanno in cura in tarda primavera.

Andrea Rizzi si è posto un traguardo importante, raccogliere: 10 € di donazione per ogni chilometro dei 42 della maratona che andrà a correre.
Andrea Balducelli, invece, partirà da Roma per sostenere il progetto di Linfa insieme alle associazioni Childhood Tumor Trust (CTT) e Family First Ghana e, finalmente, salutare e rivedere in presenza gli amici Veneti di Linfa.

Quest’anno la Padova Marathon con la collaborazione del Comune di Padova, di Assindustria e della piattaforma Rete del Dono, sarà una corsa nell’arte in una delle pochissime città al mondo che possono vantare due siti inseriti nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO, vale a dire l’Orto Botanico e I cicli affrescati del XIV secolo di Padova – Padova Urbs picta.
Nelle giornate dello svolgimento della manifestazione, dal 22 al 25 aprile 2022, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova ha autorizzato l’ingresso gratuito al Museo Eremitani, a Palazzo Zuckermann e a Palazzo della Ragione ai podisti partecipanti alla Padova Marathon 2022, previa presentazione alle biglietterie di un voucher apposito!
Per conoscere nel dettaglio il progetto che accompagna la raccolta fondi per Tina vai nella pagina di raccolta fondi qui: Una corsa per Tina

Per informazioni: email: info@associazionelinfa.it | tel. 320 222 2568