Skip to content Skip to footer
DOMENICA 21  aprile 2024

Padova Marathon: una bellissima giornata di sport condivisione e solidarietà
Domenica 21 aprile, la 24esima edizione della Padova Marathon ha segnato un evento primaverile che ha unito sport, amicizia, condivisione e solidarietà in un’unica, indimenticabile giornata. La città di Padova è stata invasa da un’energia contagiosa grazie ai 100 ambasciatori di Linfa che, indossando con orgoglio la nostra maglietta, hanno percorso le strade camminando, correndo e raccogliendo fondi con impegno e passione per il progetto di ricerca di Linfa: “Una sfida per la vita: adotta un ricercatore”.

I risultati della raccolta fondi sono stati semplicemente sorprendenti. Sul podio della premiazione della Rete del Dono, la famiglia Romina Fiorindo, Paolo e Viola Dariol ha brillato con una raccolta di 992 euro. Grazie alla partecipazione entusiasta di 77 donatori, sono stati raccolti complessivamente € 4.182, un contributo significativo verso il nostro ambizioso obiettivo di 25.000 € destinati a finanziare una borsa di studio annuale per un ricercatore dedicato al progresso del nostro progetto.

Ecco le generose raccolte fondi degli altri partecipanti a cui va il nostro sentito ringraziamento:

  • Romina Fiorindo, Paolo e Viola Dariol, “Insieme si può” con 992 euro
  • Emanuele E., “Insieme per Linfa” con 643 euro
  • Ivan, Elena, Kleiton, Ivan, Caterina, Matteo, “Insieme per Linfa” con 584 euro
  • Andrea Rizzi, “Scendo in strada per la ricerca” con 197 euro
  • Sara, “Sarathon For Linfa” con 161 euro
  • Attilio, “Uniti contro le neurofibromatosi” con 114 euro

Le storie dei nostri partecipanti sono disponibili sul portale della Rete del Dono:

Un ringraziamento speciale va a Roberto Tonello, con il Gruppo Podistico Run Padova Asd, ha animato le strade della città portando Linfa nel cuore dell’evento, a Claudio Corso che, con i ragazzi del gruppo sportivo ASD Rainbow Planet arrivati da Asti, ha fatto correre gli ambasciatori Unicef, e a Più Sport & Running, sostenitori sempre al fianco di Linfa.

Questa giornata ha dimostrato come la passione per lo sport possa trasformarsi in un potente strumento di solidarietà. Grazie a tutti per aver reso possibile questo straordinario traguardo!