Skip to content Skip to footer

Venice Marathon 2024

Dopo il grande successo dell’edizione precedente Linfa è pronta a partecipare nuovamente alla Venice Marathon, ancora più carica e determinata! 

Venice Marathon

La Venice Marathon è un evento sportivo di risonanza internazionale, che dal 1986 accoglie atleti e sportivi da tutto il mondo.
Il percorso della maratona, così come la città che lo ospita, è unico al mondo e offre scenari spettacolari: dalle ville della Riviera del Brenta, al Canale della Giudecca e Punta della Dogana, per poi attraversare il famoso Canal Grande su un ponte galleggiante, costruito appositamente per la Maratona, fino ad arrivare a Piazza San Marco (acqua alta permettendo) e tagliare il traguardo in Riva Sette Martiri.

I runners possono scegliere la distanza che vogliono percorrere e partecipare alla Venice Marathon come Ambasciatori Linfa: 

  • 42 Km – con un contributo di 65 euro potrai avere il tuo pettorale e la maglia Linfa 
  • 21 Km – con un contributo di 50 euro potrai avere il tuo pettorale e la maglia Linfa 
  • 10 Km – con un contributo di 35 euro potrai avere il tuo pettorale e la maglia Linfa 

Charity Program

La Venice Marathon, con il suo Charity Program, non è solo una competizione sportiva ma un evento che permette di accendere i riflettori sulla solidarietà! Infatti, La Rete del Dono dà la possibilità alle organizzazioni non profit di promuovere i propri progetti creando una raccolta fondi e ai runners permette di scegliere e sostenere il progetto che più gli sta a cuore diventando fundraiser e correndo per una buona causa. 

Pertanto, per Linfa partecipare alla Venice Marathon rappresenta l’occasione per far conoscere la neurofibromatosi, una malattia che, solo in Veneto, conta 2000 persone (di cui almeno la metà bambini) e per raccogliere fondi a sostegno dei progetti dell’associazione. 
In particolare quest’anno, attraverso la sua partecipazione alla Venice Marathon, Linfa potrà sostenere il progetto “Famiglie di Rara Bellezza”. Un progetto a noi molto caro, si occupa del benessere emotivo dei bambini affetti da neurofibromatosi attraverso il sostegno psicologico dedicato ai genitori. Il nostro obiettivo è arrivare a tutte le famiglie che, attraverso la conoscenza e l’accettazione della malattia rara del/la proprio/a figlio/a, possano avere gli strumenti per vivere questa patologia con maggior consapevolezza e serenità. 

Scopri il nostro progetto!

Cosa puoi fare tu

  • Diventa un runner solidale! 
    Vuoi partecipare alla Venice Marathon al fianco di Linfa? Ti basta scrivere una mail a segreteria@associazionelinfa.it o scrivere al n. 3934216967 per comunicare la tua partecipazione alla Maratona. 
  • Diventa un personal fundraiser!
    Vuoi contribuire a raccogliere fondi per il progetto “Famiglie di Rara Bellezza”? Apri la tua pagina di personal fundraiser su Rete del Dono e diffondi la tua impresa e il progetto con i tuoi contatti invitandoli a donare, in cambio riceverai il pettorale in omaggio.
    Scopri come fare QUI
  • E chi non corre come può far correre la solidarietà?

    • Dona!
      Con una donazione puoi contribuire a sostenere il progetto “Famiglie di Rara Bellezza” e a migliorare la qualità della vita dei bambini con Neurofibromatosi e delle loro famiglie. Dona ora.
    • Passaparola!
      Condividi le nostre comunicazioni e il nostro progetto con la tua rete di contatti e invita parenti e amici a fare altrettanto per alimentare il circuito virtuoso della solidarietà a favore dei pazienti con Neurofibromatosi.

Hai un'azienda?

Hai un’azienda e vorresti sostenere un progetto benefico? Diventa sostenitore di Linfa in occasione della Venice Marathon:

  • Fai una donazione solidale a sostegno del nostro progetto “Famiglie di Rara Bellezza”. La tua azienda così assumerà un ruolo sociale attivo e positivo nel contesto circostante! 
    Ti ricordiamo che ogni donazione destinata a un progetto di un Ente del Terzo Settore può essere portata in detrazione o deduzione fiscale.
    Dona ora.
  • Crea la tua squadra aziendale e partecipa alla Maratona con Linfa. Sarà l’occasione perfetta per fare team building! 

Se sei interessato e vuoi maggiori informazioni scrivi una mail a segreteria@associazionelinfa.it o invia un messaggio Whatsapp al n. 3934216967.